
La nostra storia
Chi siamo


L'evoluzione della storica Carpenteria Maxia
La Carpenteria Maxia, fu fondata nel lontano 1973 da Carlo Maxia.
Quarto figlio di 5 fratelli, Carlo si distinse fin dalla giovane età per le capacità organizzative e costruttive nel settore del metallo.
Iniziò a lavorare all'età di 10 anni, in una bottega di un artigiano di Selargius, lavorando sulla forgiatura del ferro per la realizzazione di strutture di letti antichi sardi.
Nel 1975 il giovane Carlo, dopo diversi anni di pratica, fonda La Carpenteria Maxia e Ambu. Per 20 anni si occupa di carpenteria medio leggera, incominciando fin da subito nella lavorazione dei primi profili in alluminio portarti nell’isola.
Carlo Maxia decide così nel 1995 di trasferirsi nella zona industriale di Selargius per creare il suo laboratorio che vedrà nel 1998 l’ingresso di Danilo (carpenteria metallica) e Antonio (settore infissi).
Ad oggi, con oltre 50 anni di esperienza, la Carpenteria Maxia si evolve ulteriormente, passando da una lavorazione di tipo manuale a quella industrializzata, con l’ausilio di moderni macchinari e con processi produttivi all’avanguardia.
Nel 2023, da Danilo e Antonio, nasce una nuova idea produttiva, il marchio Panorall.
"Panorall" sorge come una manifestazione tangibile, un marchio concepito per dare un volto agli infissi in alluminio e PVC.
Serietà, cura del dettaglio ed innovazione. Con una costante ricerca di prodotti e tecnologie sempre più moderne. Infissi che possono anche essere chiusure panoramiche, di grandi dimensioni, con profili estetici sempre più moderni.
La Carpenteria Maxia opera oggi su tutto il territorio sardo con l'obiettivo di realizzare prodotti di qualità superiore. L'azienda si impegna, con tempismo e con determinazione, a fornire soluzioni stilisticamente personalizzate e su misura, rispondendo alle esigenze di abitazioni e attività commerciali.
